Mindfullness | DAL 12 GENNAIO

mindfulness2019

Mindfullness | DAL 12 GENNAIO

Il corso inizia a partire dal 12 gennaio 2019.
Ci sono ancora posti disponibili.
Chiamate per informazioni al 392 3057040

SCOPI 
Uno degli scopi generali dei gruppi di Mindfulness è quello di aiutare i partecipanti a diventare più consapevoli della propria esperienza nel “qui e ora”.
Spesso ci facciamo travolgere dalle correnti di pensieri ed emozioni legati al passato e al futuro e viviamo la nostra vita come se avessimo il “pilota automatico” sempre inserito. Quando riusciamo, invece, a vivere il momento presente con maggiore consapevolezza siamo in grado di trasformare la qualità della nostra vita e delle nostre relazioni.

PROGRAMMA
Il programma s’ispira a entrambi i protocolli MBCT e MBSR, integrati con contributi personali ad opera della conduttrice. Si struttura in 8 incontri settimanali di 1 ora e mezza / 2 ciascuno ed è indirizzato a chiunque desideri raggiungere un livello di benessere psicofisico più elevato.

OBIETTIVI GENERALI DEL TRAINING DI MINDFULNESS
Sviluppare concentrazione e pazienza, imparando a restare nel momento presente
Imparare a gestire in maniera più efficace lo stress e le emozioni negative (ansia, rabbia, tristezza…)
Aumentare la propria consapevolezza dei pensieri, emozioni e sensazioni corporee sviluppando un atteggiamento di accettazione verso la propria esperienza, imparando a distanziarsi da essa allo scopo di non essere travolti e di non identificarsi con i propri pensieri.
Coltivare la modalità dell’”essere” piuttosto che quella del “fare”
Imparare a riconoscere come un problema si manifesta attraverso il corpo.