PRATICHE NATURALI

untitled

PRATICHE NATURALI

LE PRATICHE NATURALI sono finalizzate  ad attivare  e sviluppare la capacità rigenerativa propria del nostro organismo. l’incremento dell’energia che si rende in questo modo disponibile,  da luogo ad un processo accelerato di purificazione con l’eliminazione, attuata dall’organismo stesso o con l’aiuto di strumenti idonei, di tossine e impurità di ogni tipo accumulate.
Alcuni sono antichi rimedi tratti dalla saggezza popolare contadina che i nostri bisnonni probabilmente conoscevano e forse praticavano, rimedi che finalmente vengono capiti, rivalutati e visti sotto una nuova luce grazie alle conoscenze più approfondite e diffuse del nostro tempo.

 

LA PULIZIA DEL COLON   associata ad una   corretta alimentazione e ad ed uno stile di vita sano ed equilibrato è un modo naturale e non invasivo per aiutare l’intestino ad autoregolarsi  verso un buon funzionamento. La pulizia del tratto inferiore dell’intestino sino al ceco permette al corpo di liberarsi di moltissime sostanze tossiche che negli anni si sono accumulate nelle anse intestinali attraverso il materiale fecale.

Durante la stagione invernale, per contrastare gli effetti del freddo, dell’umidità e per trattare  sintomi o  disturbi vari legati a questo periodo può essere utile e consigliabile utilizzare  delle PRATICHE NATURALI che sono finalizzate  ad attivare  e sviluppare la capacità rigenerativa propria del nostro organismo.

La natura ci viene in aiuto per qualsiasi problematica legata ai cambiamenti di stagione, già in autunno bisogna preparare  il nostro sistema immunitario per essere pronti alla stagione fredda.Circa la metà del tessuto linfatico dell’organismo è nel tratto intestinale quindi la salute dell’intestino è fondamentale, anche per l’assimilazione dei nutrienti e delle vitamine.

La natura si prepara  e dovremmo farlo anche noi.